Notizie dei mercati

Il sospetto della sparatoria di massa del 4 luglio vicino a Chicago sarà chiamato in giudizio

This content has been archived. It may no longer be relevant

Un signore dell’Illinois accusato di aver aperto il fuoco contro gli spettatori che assistevano alla parata del Giorno dell’Indipendenza in un sobborgo di Chicago il mese scorso, sarà chiamato in giudizio mercoledì per 117 capi d’accusa legati all’attacco, tra i quali 21 accuse di omicidio di 1º grado.

Il sospetto, Robert Crimo, 21 anni, doveva comparire in un tribunale della Contea di Lake alle 11.00 ora locale, quando potrebbe dichiararsi colpevole dell’accusa del Gran Giurì.

E trattenuto senza cauzione da quando e stato messo agli arresti dopo la sparatoria alla festa del 4 luglio a Highland Park, Illinois, che ha creato 7 deceduti e più di 3 dozzine di feriti. Se condannato per le accuse di omicidio, dovrà fronteggiare una condanna obbligatoria al carcere a vita senza possibilità di libertà vigilata.

Lo spargimento di sangue fa parte di una recente recrudescenza di sparatorie di massa negli Stati Uniti, alimentando un lungo confronto tra i sostenitori di verifiche più severi sul possesso di armi e coloro che si oppongono a qualsiasi restrizione del diritto costituzionale degli americani di portare armi.

2 degli attacchi più importanti hanno avuto luogo in una scuola di Uvalde, in Texas, dove un signore armato ha sparato e assassinato 19 bimbi e 2 insegnanti, e in un supermercato in un quartiere prevalentemente nero di Buffalo, a New York, dove una sparatoria ha causato la dipartita di 10 persone.

Il sospetto di Highland Park aveva pianificato l’attacco per settimane, secondo i procuratori. La mattina della parata e salito su un tetto lungo il percorso della parata e ha sparato più di 70 colpi contro gli spettatori che si trovavano attraverso la via sottostante, secondo i documenti del tribunale. Poi e fuggito vestito con abiti femminili e truccato per coprire i tatuaggi sul viso.

Un fucile semiautomatico Smith & Wesson, simile a…

Il sospetto della sparatoria di massa del 4 luglio vicino a Chicago sarà chiamato in giudizio

sospetto della sparatoria


FIMA2614# 2022-08-03T15:09:28+02:00

Show More