Standard Ethics: conferma rating di Adecco, alza outlook a positivo


Standard Ethics ha confermato il rating “EEE-” a Adecco ed ha elevato il suo Outlook da “Stabile” a “Positivo”. La Società fa parte dello SE Swiss Index.

Adecco Group AG, si legge in una nota, è una società di selezione del personale che, oltre a fornire servizi di formazione e consulenza, offre anche soluzioni di outsourcing e outplacement. Il Gruppo opera a livello globale.

Secondo la metodologia di Standard Ethics, la Società svizzera adotta un modello di governance della sostenibilità allineato alle indicazioni internazionali emesse da Ue, Onu e Ocse e dispone di un’adeguata composizione quali-quantitativa del Consiglio di Amministrazione. Anche la rendicontazione extra-finanziaria e le policy ESG tengono conto degli orientamenti internazionali ed appaiono in linea con le migliori pratiche.

Il rating della società svizzera rappresenta la valutazione più elevata attribuita negli ultimi 16 anni tra i rating corporate. In assenza di criticità, è possibile che il rating venga elevato a “EEE” nell’arco di 12-24 mesi.

com/mcn

fine

MF-DJ NEWS

2408:42 giu 2020