Start-up e innovazione Ricerca di talenti e imprese. Nuova partnership tra Phoenix e…
Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, una società di consulenza in corporate finance e servizi tecnologici, ha siglato un accordo di partnership con Startup Geeks, il più grande incubatore online italiano di startup, nato come società benefit nel 2019. Questo accordo è stato firmato per supportare e affiancare la crescita di chi vuole innovare, trasmettendo conoscenze, competenze e relazioni strategiche per farlo al meglio.
La nuova partnership si concentra sulla creazione di innovazione e supporto alle startup e PMI innovative, mettendo a disposizione metodologie, strumenti di pianificazione e business, servizi tecnologici e venture capital. Inoltre, l’accordo permette la collaborazione tra le due società per facilitare e implementare le relazioni economiche, sociali e culturali con un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio nazionale e internazionale.
L’obiettivo principale della partnership è quello di intercettare nuove imprese e “talenti con ottime idee” per accelerarne i processi di sviluppo, mettendo a disposizione competenze consolidate nella redazione e implementazione di business plan e piani industriali. Inoltre, si offre supporto nella progettazione e realizzazione di campagne di Equity Crowdfunding e nella ricerca di venture capital corporate e finanziari.
Francesco Righetti, manager della nuova divisione a supporto del gruppo, Phoenix Innovation Center, ha dichiarato: “Lo sviluppo di ecosistemi e relazioni è da sempre un punto cardine della vision di Phoenix Capital. La nuova partnership conferma la tendenza e allarga gli orizzonti alle migliori realtà innovative del panorama italiano”.
Analogamente, Alessio Boceda, cofondatore di Startup Geeks, si è detto felice di accogliere Phoenix Capital tra i loro partner, sottolineando l’importanza di avere strumenti e professionisti adatti per far sì che la validazione delle idee di business sia efficace e strutturata.
Questa collaborazione rappresenta un grande passo avanti per entrambe le società coinvolte e apre nuove possibilità per le imprese innovative e le startup italiane. Con la condivisione di competenze e l’accesso a un importante network di stakeholder e partner industriali, si prevede un aumento significativo delle opportunità di crescita e sviluppo per le imprese coinvolte.
– Phoenix Innovation Center
– Startup Geeks
– Venture capital
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN