Dow Jones

Startup: team Algor vince call for ideas di Nazaré Lifelong Learning e BCorp



Il progetto vincitore della call for ideas di Nazaré Lifelong Learning e BCorp è stato quello del team Algor, una giovane startup che sviluppa algoritmi di Intelligenza Artificiale che abbiano implicazioni dirette sulla vita delle persone e che possano essere utili ad aumentare la produttività, ridurre le difficoltà e automatizzare tutte le attività che richiedono tanto tempo.

La call, si legge in una nota, si è chiusa l’11 luglio, con 11 progetti ricevuti: tutti sono stati valutati dal team di Onde Alte, sulla base dei criteri condivisi nel regolamento: inerenza del problema identificato nella call, approfondimento della tematica, valenza sociale; efficacia, innovazione e fattibilità della soluzione identificata; mercato considerato e impatto generato; composizione del team; presentazione del progetto; dati ed evidenze a supporto dell’efficacia e fattibilità della soluzione.

Il team ha sviluppato Algor Maps, un’applicazione web accessibile da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet) che, grazie all’algoritmo sviluppato dal team, permette all’utente di creare mappe concettuali in modo automatico, a partire da un semplice testo. L’idea è quella di destinare l’applicazione a studenti con Dsa (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), in quanto permette loro di sintetizzare le informazioni più importanti, facilitando in questo modo lo studio e l’apprendimento. L’obiettivo per il futuro è realizzare una piattaforma completa, con ulteriori funzionalità dedicate allo studio, indirizzata in primis a studenti con DSA, ma utile a chiunque.

com/lde

fine

Segnali:

nessun segnale

Startup: team Algor wins call for ideas by Nazaré Lifelong Learning and BCorp

The winning project of the call for ideas by Nazaré Lifelong Learning and BCorp was that of the Algor team, a young startup that develops Artificial Intelligence algorithms that have direct implications on people's lives and that can be useful to increase productivity, reduce difficulties and automate all time-consuming activities.

The call, reads a note, closed on 11 July, with 11 projects received: all were evaluated by the Onde Alte team, based on the criteria shared in the regulation: inherence of the problem identified in the call, in-depth analysis of the issue ,