Notizie dei mercati

Gli alberghi statunitensi trasformano la domanda di viaggi in oro, mentre le compagnie aeree sono in difficoltà

La carenza di personale, il caos aeroportuale e l’incremento degli oneri del carburante hanno fatto sì che gli utili delle compagnie aeree statunitensi, come JetBlue Airways, siano stati inferiori alle aspettative degli analisti, mentre le catene alberghiere, tra i quali Marriott International, hanno registrato una crescita degli utili a 2 cifre.

Malgrado i tagli in altre categorie a seguito delle preoccupazioni della recessione, i fruitori desiderosi di viaggiare dopo l’epidemia continuano a prenotare voli e alberghi. Gli alberghi sono stati in grado di trasformare questa domanda in un incremento della redditività in modo molto più efficace rispetto alle compagnie aeree.

David Tarsh, rappresentate della società di analisi dei dati di viaggio Forward Keys, ha dichiarato che i problemi affrontati dalle compagnie aeree e dagli aeroporti sono più difficili da risolvere in confronto a quelli del comparto alberghiero.

“Nel caso della forza lavoro nel settore dell’ospitalità, la carenza e verosimilmente più legata ai impiegati meno qualificati che al comparto dell’aviazione”, afferma. “Se manca l’equipaggio di cabina e mancano gli operatori alla sicurezza in aeroporto, non si può solamente aumentare i salari e riempire all’improvviso questi ruoli. Le persone devono pure essere formate”.

I vettori statunitensi stanno lottando per compensare i costi più elevati, come il carburante, sebbene il esplosioni della domanda di viaggi ha dato loro un forte potere tariffario.

Martedì JetBlue Airways Corp ha segnato una perdita trimestrale rettificata di 47 centesimi per azione, rispetto alle previsioni degli analisti che prevedevano una perdita di 11 centesimi.

United Airlines Holdings Inc, American Airlines Group Inc e Delta Air Lines Inc il mese scorso hanno registrato utili trimestrali inferiori alle aspettative degli analisti.

Nello stesso tempo, le prenotazioni alberghiere stanno incrementando. Marriott International Inc. martedì ha passato le stime di Wall Street per quanto riguarda i guadagni e gli…

Gli alberghi statunitensi trasformano la domanda di viaggi in oro, mentre le compagnie aeree sono in difficoltà

alberghi statunitensi trasformano


FIMA2632# 2022-08-06T00:17:16+02:00

Show More