Sterlina a nuovi massimi nell’ottimismo per la Brexit

Investing.com – La sterlina tocca il massimo di due anni contro l’euro questo venerdì ed il massimo di tre mesi contro il dollaro, nel crescente ottimismo che il Regno Unito possa evitare un’uscita disordinata dall’Unione Europea.

Il quotidiano britannico The Sun ha riportato che il Partito Unionista Democratico irlandese sarebbe pronto ad appoggiare ad alcune condizioni il Piano B del Primo Ministro Theresa May la prossima settimana.

“Se la notizia è vera, prevedo un’impennata della sterlina a 1,32 contro il dollaro. Anche un breakout tecnico a 1,38 rappresenta una possibilità”, spiega Michael McCarthy, a capo delle stretegie di mercato di CMC Markets, in una notizia di Reuters.

L’accordo sarà discusso e votato in Parlamento il 29 gennaio. Affinché venga approvato, May dovrà convincere molte più persone rispetto alla manciata di legislatori del DUP. All’inizio del mese, il…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer