Sterlina debole in attesa voto su Brexit, brilla corona norvegese

LONDRA (Reuters) – In un mercato che vede una volatilità contenuta, gli investitori si concentrano su divise di Paesi le cui banche centrali stanno ancora alzando i tassi di interesse o i cui dati macro si rivelano migliori delle attese, indicando prospettive economiche brillanti.

** In questo contesto, mentre la sterlina langue in attesa del voto del parlamento britannico in programma per i prossimi giorni, la corona norvegese si apprezza dopo i solidi dati sull’inflazione.

** L’inflazione ‘core’ norvegese di febbraio si è attestata a 2,6% a perimetro annuo, oltre le attese Reuters per 2,1% e ben oltre l’obiettivo a lungo termine della banca centrale a 2,0%.

** “Questo rende un rialzo da parte della Norges Bank a marzo pressoché fatto, il che è un fattore positivo per la divisa”, spiegano gli strategist di Nordea.

** L’ottimismo sulle prospettive economiche della Norvegia…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer