Notizie dei mercati

Stocard : crescono le carte fedeltà nei portafogli degli italiani

MILANO (MF-DJ)–La relazione con il cliente e la fidelizzazione si confermano una priorità per i retailer italiani, oltretutto da piu di 2 anni di epidemia. Al contempo i fruitori del Bel Paese sono sempre più abituati a sottoscrivere e usare le carte fedeltà in numerose aree di spesa.

Secondo l’Osservatorio Loyalty di Stocard by Klarna dal 2019 al 2022 le carte fedeltà per utente sono cresciute del 20%, circa 3 carte in più di media per consumatore. Ogni utente attivo in Stocard Italia, l’app che consente di memorizzare le carte fedeltà nel proprio smartphone e che conta più di 11 milioni di utenti, allo stato attuale ha una media di 16 carte. Pure gli acquisti effettuati con le carte fedeltà hanno registrato un salto in avanti dal 2019 a oggi, mettendo a segno un incremento del 24%.

Esaminando nello specifico le 4 Aree Nielsen, l’Osservatorio ha rivelato che nell’Area 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia) ogni utente Stocard ha in media 17 carte. Seguono l’Area 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna) e l’Area 3 (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna) con una media di 16 carte per utente. Contano mediamente 15 carte fedeltà ciascuno i fruitori dell’Area 4 (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia). Lo spaccato regionale appare dunque piuttosto omogeneo, sintomo di una propensione del consumatore ad affidarsi a programmi fedeltà.

alb

MF-DJ NEWS

2016:29 lug 2022

July 20…

Stocard : crescono le carte fedeltà nei portafogli degli italiani

Stocard crescono carte


FIMA2535# 2022-07-20T16:31:06+02:00

Show More