Finanza

TOP STORIES ITALIA : Credit Agricole farà offerta a Banco Bpm per il Danni

MILANO (MF-DJ)–Dopo la decisione di Banco Bpm di internalizzare il business Vita e di proseguire nella ricerca di un partner esclusivamente nel ramo Danni e arrivata la disponibilità di Credit Agricole a proseguire in questa direzione.

“Non commentiamo discussioni aperte, ci sono interlocuzioni in corso con Banco Bpm che stanno procedendo. Noi siamo interessati a ogni tipo di partnership assicurativa. Che Banco Bpm abbia deciso” di internalizzare il business Vita “non e un problema per noi, capiamo esattamente e ci focalizziamo ora sulla parte delle attivitá Non Vita e saremmo felici di sviluppare il business in quell’area. Vedremo alla fine il risultato”, ha spiegato Jerome Grivet, vicedirettore generale incaricato della gestione del Credit Agricole (e da settembre vice ceo), rispondendo alla domanda di un analista.

“Vedremo se a un certo punto decideranno di voler avere l’appoggio di un grande assicuratore Vita, ma per noi va benissimo pure così e saremo molto felici di aiutarli a sviluppare il loro business nell’area Danni”.

La banque verte aveva presentato un’offerta sia per il ramo Vita sia per il ramo Danni e – come riferiscono fonti – dovrebbe presentare una nuova offerta per i Danni a fine settembre, inizio ottobre.

“Gestiremo il business assicurativo Vita internamente. Abbiamo preso questa decisione visto che rappresenta la parte piú consistente in termini di volumi ed e meglio collegato al nostro network di asset management, piú in linea coi prodotti e col nostro approccio”, ha dichiarato ieri l’ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, interpellato da un analista…

TOP STORIES ITALIA : Credit Agricole farà offerta a Banco Bpm per il Danni

STORIES ITALIA Credit


FIMA2632# 2022-08-04T18:02:02+02:00

Show More