Finanza

TOP STORIES ITALIA: B.Mps non e sul tavolo di Unicredit e B.Mps

This content has been archived. It may no longer be relevant

ROMA (MF-DJ)–Unicredit e Banco Bpm non sono interessate al dossier B.Mps. Lo hanno ripetuto i responsabili delegati delle 2 banche, Andrea Orcel e Giuseppe Castagna, nel 7* congresso nazionale della Uilca.

L’ad di Gae Aulenti ha sottolineato che “Mps e abbastanza centrato e sta eseguendo il suo piano di cambiamento e di rilancio. Adesso sarà presto sul mercato. Non credo che sia di attualità in questo momento”. Gli ha fatto eco l’ad del Banco chiarendo di non voler fare un’altra ristrutturazione. “Voglio fare un’altra operazione con una banca gia pronta alla ripartenza”. Il dossier B.Mps “non e sul tavolo, non c’e stata negli ultimi 2 anni e continua a non esserci”.

“A bocce ferme si vedrà tutto”, ha continuato Castagna aggiungendo che “ora ci sono tanti elementi in movimento anche per loro con benefici sui tassi. Però c’e un periodo pieno di incognite. Andiamo avanti, ognuno fa compiti a casa e poi tireremo le somme. Il messaggio -ha puntualizzato- non e “la guarderemo”, il messaggio e “non la stiamo guardando”.

“In Europa c’e un’incertezza e variabilità molto elevata. Questo non e positivo per l’M&A, quando bisogna aspettare 9 mesi. Questa la rende difficile. Poi ci sono questioni regolamentari, fare operazioni molto difficili”, ha precisato Orcel ricordando che quando e stato nominato

ad, la capitalizzazione di Unicredit era 17 mld, “al 20% del valore del nostro capitale. Noi abbiamo moltissimo valore al nostro interno. Siamo talmente efficienti che non abbiamo bisogno di fare acquisizioni per creare…

TOP STORIES ITALIA: B.Mps non e sul tavolo di Unicredit e B.Mps

STORIES ITALIA tavolo


FIMA2917# 2022-09-28T15:01:02+02:00

Show More