Talentis 2024 supporto a startup e scaleup italiane

TALENTIS 2024: selezione delle startup più meritevoli

Obiettivo principale: incrementare il matching tra startup e imprese consolidate

Il programma TALENTIS 2024, dedicato alle startup e scaleup italiane, ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra realtà imprenditoriali nuove e consolidate. Durante le 7 tappe di pre-selezione, una giuria di esperti selezionerà le startup più meritevoli che potranno concorrere alla vittoria in occasione delle finali al Convegno di Rapallo e di Capri nel 2024. Inoltre, la collaborazione con A2A ha dato vita al progetto “A2A Matching”, dedicato alle startup climate tech.

Le vincitrici dell’edizione 2023 e testimonianze

Nell’edizione precedente, le startup NGV Power Train e Sestre hanno conquistato il titolo. Inoltre, testimonianze di successo come quella di Planet Smart City dimostrano il potenziale delle partnership tra imprese strutturate e startup.

Prospettive e proposte per il futuro

Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, ha sottolineato l’importanza di promuovere l’innovazione attraverso partnership pubblico-private e semplificare le procedure di avviamento di nuove imprese. Inoltre, si è fatto il punto sulle proposte per aumentare le possibilità di accesso ai finanziamenti, in particolare per le imprenditrici e gli imprenditori di prima generazione.

– TALENTIS
– A2A Matching
– transizione energetica ed economia circolare


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version