Pillole

Technogym : introiti cons 1* trim a 151,6 mln (+17,8% a/a)

MILANO (MF-DJ)–Technogym ha chiuso il 1º trimestre con introiti equivalente a 151,6 mln in aumento del 17,8% rispetto al 1º trimestre del 2021.L’aumento del segmento BtoB, spiega una nota, accelera l’aumento attestandosi a 107,4 mln (+38,8%).
Si registra una crescita a doppia cifra in quasi tutte le aree geografiche.Nerio Alessandri, presidente e a.d., ha così commentato: “Technogym chiude il 1º trimestre di quest’anno con un giro d’affari in aumento di piu o meno il 18% rispetto allo scorso anno e oltretutto con una crescita di oltre il 15% rispetto al 1º trimestre del 2019.
Tale risultato e frutto di una visione strategica e di continui investimenti in innovazione che vengono da lontano.
Oggi il nostro ecosistema digitale, unico nel settore, ci consente di proporre al consumatore una esperienza di allenamento personalizzata in ogni luogo ed ogni momento: in palestra, in casa, in viaggio, al lavoro e nei centri dottori.
Dare l’opportunità alle persone di mantenersi attive in ogni luogo rappresenta, non solo un vantaggio per la salute, ma pure un’opportunità per i nostri clienti, addetti di fitness club, di aumentare l’attrazione e fidelizzazione degli utilizzatori finali.
La nostra strategia “wellness on the go” ci ha consentito di supportare gli addetti BtoB durante l’epidemia e ora ci permette di valorizzare la forte ripresa del comparto commercial, mentre la domanda di home fitness continua, pure dopo l’apice registrato nel lock down, ad attestarsi sopra ai livelli del 2019.Il nostro modello di business, focalizzato sia sul BtoB che sul BtoC, consente all’azienda di essere flessibile alla domanda, come dimostrato in questi ultimi due anni.
Malgrado le difficoltà legate allo contesto internazionale, i risultati del 1º trimestre e l’attuale portafoglio ordini ci fanno guardare con fiducia al prosieguo dell’anno”.May 11, 2022 09:28 ET (13:28 GMT)

adv-fon

Show More