Telecom, Di Maio: governo per rete unica, ma serve operazione mercato

ROMA (Reuters) – Il governo è favorevole alla creazione di una rete unica delle telecomunicazioni, purché il progetto venga portato avanti attraverso un’operazione di mercato.

Lo ha detto il vice premier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio parlando a un convegno di Leonardo a Pomigliano d’Arco.

“Io credo che sia arrivato il momento in Italia di lavorare a un soggetto unico che dia la connettività ai cittadini, una infrastruttura strategica che consenta alle persone di avere connettività ad alta velocità perché è giusto ed è strategico, invece di vedere le nostre aziende di Stato competere anche non ad armi pari con altri soggetti di mercato”, ha spiegato Di Maio.

“Se si vorrà fare operazione di mercato per creare soggetto unico della connettività in Italia abbiamo creato i presupposti normativi per farlo”, ha aggiunto il vice premier, alludendo alle norme inserite nel decreto…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer