Terni opportunità per giovani disoccupati

Neet in Zone Ten: opportunità di lavoro e crescita personale per giovani umbri

L’iniziativa presentata a Palazzo Carrara

Il progetto “Neet in Zone Ten” è stato presentato a Palazzo Carrara a cura dell’assessorato alle politiche giovanili. Si propone di offrire opportunità di lavoro e crescita personale ai giovani tra i 14 e i 35 anni, in particolare a coloro che sono fuori dal mondo del lavoro, della scuola e della formazione.

La situazione occupazionale in Umbria

L’assessore Marco Schenardi ha evidenziato la situazione occupazionale in Umbria, in particolare per i giovani, sottolineando la necessità di intervenire per contrastare la disoccupazione e il fenomeno dei NEET.

Descrizione del progetto

Il progetto, finanziato con 62.398,70 euro dalla Regione Umbria e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede l’attuazione di diverse iniziative, tra cui tirocini retribuiti, sportello di orientamento, laboratorio di impresa, fiera del lavoro e interventi per la prevenzione del disagio giovanile.

Realizzazione entro il 2024

Il progetto sarà realizzato entro agosto 2024, con la possibilità di eventuali proroghe accordate dalla Regione Umbria. La sede dello sportello e dei laboratori sarà presso Bloom, Via Luigi Galvani, 11B, Terni.

Comunicazioni e informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio politiche giovanili del Comune di Terni o inviare un’email a neeterni@ethic-solution.eu.

– Neet in Zone Ten
– Marco Schenardi
– Progetto Neet in Zone Ten


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version