TerniEnergia/Softeco: algoWatt lancia nuovo modello business


Grafico Azioni Ternienergia (BIT:TER)
Intraday

Oggi : Giovedì 5 Marzo 2020

Clicca qui per i Grafici di Ternienergia

Algowatt, GreenTech Company quotata sul Mta di Borsa Italiana, a seguito della fusione tra TerniEnergia e Softeco, ha realizzato un nuovo modello di business che punta su soluzioni digitali per l’economia sostenibile e digital transformation.

Il nuovo core business, spiega una nota, è caratterizzato da attività a maggior valore aggiunto e da una struttura organizzativa snella e scalabile, riducendo le attività capital intensive tipiche delle utility operanti nel settore energetico. Il breakdown delle attività della società si articolerà per circa il 90% in progettazione e sviluppo software, prodotti e soluzioni per i settori energy, utility, mobilità, e per la parte restante in attività di O&M di impianti di energie rinnovabili.

La struttura della nuova società punta alla generazione di cassa nel segmento tecnologico focalizzandosi su settori ad alta potenzialità.

AlgoWatt si struttura in 3 business unit: Green Energy Utility; Green Enterprise & City e Green Mobility. Il piano di rilancio 2022 prevede l’alienazione di asset (fotovoltaici e ambientali) che comportera’ un beneficio finanziario anche per effetto dell’accollo da parte degli acquirenti del debito connesso agli impianti, la fusione per incorporazione di Softeco Sismat in TerniEnergia, l’integrazione delle tecnologie digitali nei business tradizionali di TerniEnergia e la semplificazione della struttura del Gruppo con unccordo finanziario, che prevede interventi di rimodulazione e riscadenziamento del debito.

com/lab

laura.bonadies@mfdowjones.it

Lascia un commento