Tesla richiama 2M veicoli per problemi Autopilot

Tesla richiama oltre 2 milioni di veicoli per difetti nel sistema Autopilot

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha stabilito che il sistema di assistenza alla guida Autopilot di Tesla non è sufficiente a prevenire malfunzionamenti, portando al richiamo di oltre 2 milioni di veicoli. Questa decisione è risultato di un’indagine pluriennale sui difetti condotta dalla NHTSA, che rimarrà aperta mentre l’agenzia monitora l’efficacia delle correzioni di Tesla.

Problemi con il sistema di guida automatizzata di Tesla

Questo è il secondo richiamo quest’anno per i sistemi di guida automatizzati di Tesla, che sono sempre più sotto esame dopo centinaia di incidenti, alcuni dei quali mortali. Nonostante le promesse di completa autonomia da parte dell’amministratore delegato Elon Musk, sia Autopilot che le funzionalità beta che Tesla commercializza come Full Self-Driving richiedono comunque un conducente completamente attento che mantenga le mani sul volante.

La risposta di Tesla

Tesla prevede di iniziare a implementare un rimedio software via radio per correggere i difetti del sistema Autopilot. Tuttavia, le azioni del produttore di automobili sono scese a seguito di questo annuncio, evidenziando l’importanza di risolvere rapidamente i problemi relativi alla sicurezza.

– Tesla
– Autopilot
– National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA)


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version