Il discorso di Fabrizio Testa, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, durante il congresso annuale di Assiom Forex ha messo in luce la necessità di tagliare i tassi e affrontare la frammentazione dei mercati europei. Testa ha sottolineato l’importanza di segnali forti da parte delle autorità per accelerare la Capital Markets Union e ha espresso soddisfazione per l’approvazione del Ddl Capitali, nonostante alcuni elementi da correggere.
Durante il suo intervento, Testa ha sottolineato la necessità di tagliare i tassi, a condizione che i dati lo permettano. Ha anche evidenziato l’importanza della supervisione dei regolatori sia domestici che europei, soprattutto in relazione alle Big Tech. La frammentazione dei mercati europei è un tema su cui Borsa Italiana è fortemente impegnata, in linea con l’obiettivo di Euronext, che consiste nel rafforzare la Capital Markets Union.
Testa ha espresso anche soddisfazione per l’approvazione del Ddl Capitali, nonostante alcuni elementi da correggere, sottolineando che il peso della parte positiva è decisamente superiore ad alcune uscite un po’ meno brillanti. Inoltre, ha evidenziato che Borsa Italiana e CONSOB già stanno lavorando ai regolamenti in vista della delega al TUF per rivedere alcuni aspetti e fare eventualmente dei correttivi.
In conclusione, il discorso di Fabrizio Testa ha messo in luce l’importanza di affrontare la frammentazione dei mercati europei e di accelerare la Capital Markets Union, con l’obiettivo di garantire una maggiore coesione e integrazione tra i diversi mercati finanziari europei.
– messaggio abbastanza chiaro sulla necessità di tagliare i tassi
– Fabrizio Testa
– la frammentazione rimane
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN