Nuovo accordo 5 anni Tim con Dazn per Serie A

Telecom Italia e Dazn rinnovano l’accordo per la Serie A

Un accordo di distribuzione quinquennale

MILANO (Reuters) – Telecom Italia (Tim) e Dazn hanno rinnovato l’accordo di distribuzione sulla Serie A per il prossimo quinquennio.

Lo riferiscono due fonti a conoscenza del dossier, spiegando che la nuova partnership permetterà a Tim di continuare ad offrire ai clienti TimVision la visione delle partite del campionato di Serie A.

Dazn si è recentemente assicurata i diritti per trasmettere in Italia tutte le 10 partite a giornata del campionato di calcio fino alla stagione 2028/2029 sborsando circa 700 milioni di euro l’anno.

In base al nuovo accordo, anticipato stamani dal Corriere dalla Sera, Tim pagherà 43-46 milioni di euro l’anno di parte fissa, spiegano le fonti.

Nessun commento dalla due società.

Nel 2021 Tim e Dazn avevano sottoscritto un accordo triennale su base esclusiva per la Serie A, in base al quale Tim si era impegnata a pagare circa 340 milioni di euro l’anno.

L’anno successivo, tale accordo – che scadrà a giugno 2024 – era stato poi rinegoziato su base non esclusiva e meno onerosa per Tim, a seguito di una serie di profit warning legati al contratto da parte del gruppo telefonico.

(Elvira Pollina, editing Claudia Cristoferi)

– Telecom Italia
– Dazn
– Serie A


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version