Notizie dei mercati

I titoli asiatici vacillano mentre l’attenzione si concentra sui dati dell’inflazione statunitense e sulle prospettive della Fed

This content has been archived. It may no longer be relevant

Le azioni asiatiche sono scese martedì, mentre i mercati finanziari sono preoccupati per le persistenti pressioni sui costi globali, con gli investitori che questa settimana si concentreranno sui dati dell’inflazione statunitense e sulle prospettive di ulteriori rialzi aggressivi dei tassi della Federal Reserve.

I dati inaspettatamente forti sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì hanno alzato la posta in gioco per il rapporto sui prezzi al consumo negli Stati Uniti di luglio, previsto per mercoledì, oltretutto per le prospettive politiche della Fed.

“Le azioni statunitensi hanno faticato a mantenere i guadagni, poiché l’attenzione si sposta dal solido mercato del lavoro statunitense ai dati sull’IPC degli Stati Uniti che usciranno alla fine della settimana”, hanno dichiarato gli analisti di ANZ in un comunicato.

“La priorità di ridurre l’inflazione per sostenere l’espansione della domanda interna e l’aumento sostenibile dei posti di lavoro risuonerà forte e chiara dal simposio di Jackson Hole del 25-27 agosto”.

Inizialmente della giornata di trading asiatica, l’indice più grande di MSCI delle azioni dell’Asia-Pacifico al di fuori del Giappone era in diminuzione dello 0,2%. L’indice e in aumento dello 0,5% finora questo mese. I futures sulle azioni statunitensi sono saliti dello 0,07%.

Il Nikkei giapponese e sceso dello 0,81%, mentre le azioni australiane sono rimaste ferme.

L’indice cinese blue-chip CSI300 e sceso dello 0,31% nei primi scambi. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha aperto in calo dello 0,12%.

Lunedì, Wall Street ha chiuso perlopiù piatta dopo che i dati sui posti di lavoro della scorsa settimana hanno rafforzato le aspettative di un giro di vite della Federal Reserve sull’inflazione, mentre un allarme sui introiti del produttore di chip…

I titoli asiatici vacillano mentre l’attenzione si concentra sui dati dell’inflazione statunitense e sulle prospettive della Fed

titoli asiatici vacillano


FIMA2681# 2022-08-09T04:17:49+02:00

Show More