Economia

3 banche nel mirino, se avete il conto qui fate molta attenzione

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia

Ci sono sempre nuove truffe a cui fare attenzione: a lanciare l’allarme e l’associazione dei consumatori Codici che mette in guardia a proposito di un sms che sembra arrivare dalla propria banca.

Bisogna prestare molta attenzione agli sms con link che sembrano apparentemente inviati dalle banche: ci si può trovare dinnanzi ad una vera e propria truffa.

truffa bancaria via sms su solofinanza.it

Negli ultimi tempi più di una persona sta ricevendo via SMS un messaggio che arriva da parte di sedicenti banche: il messaggio avvisa i presunti clienti a proposito dell’attivazione del proprio account da nuovo dispositivo in una città svizzera. Successivamente la comunicazione invita i destinatari a cliccare sul link contenuto nel messaggio qualora risultassero estranei all’accesso eseguito. In sintesi il messaggio avverte di un tentativo di accesso sconosciuto al proprio profilo bancario e chiede di verificare la propria identità attraverso uno strano link.

Sono una truffa catalogabile come “smishing” e per questa situazione sono giunte differenti segnalazioni all’associazione Codici, che invita quindi i consumatori a prestare la massima attenzione per non restare vittime di una vicenda piuttosto spiacevole. Quali sono le conseguenze? Il furto dei propri dati personali e di accesso al proprio conto bancario con successiva sottrazione di soldi. I modi per effettuare questa operazione di truffa sono numerosi e sempre diversi: bisogna sempre aggiornarsi sui…


FIGN2917 => 2022-10-01 11:25:28
economia

Show More