Notizie dei mercati

Twitter terrà il voto degli azionisti sull’offerta di Musk a settembre

Twitter Inc.
ha comunicato martedì che terrà una assemblea degli azionisti il 13 settembre per votare sull’offerta di acquisizione da 44 miliardi di $ (USA dollars) proposta dal capo di Tesla Elon Musk.

Il piano dell’società, che e stato reso noto in un documento, arriva mentre la persona più ricca mondiale si prepara a una resa dei conti legale con Twitter in ottobre per aver lasciato la sua offerta di acquisto della società di social media.

Durante l’assemblea, agli azionisti sarà chiesto di votare su una proposta di approvazione del compenso che sarà pagato da Twitter ad alcuni funzionari esecutivi in merito all’acquisizione, afferma Twitter in un documento.

Separatamente, la società ha rivelato di aver rallentato in modo significativo le assunzioni nel 2º trimestre e di essere più selettiva nel ricoprire i ruoli, in un’ottica di riduzione degli oneri.

A maggio, l’amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, aveva dichiarato ai lavoratori che la società di social media avrebbe sospeso la maggior parte delle assunzioni e rivisto tutte le proposte di lavoro esistenti.

Se l’operazione di acquisto viene completata, gli azionisti di Twitter avranno diritto a ricevere 54,20 $ (USA dollars) in contanti per ogni azione comune che possiedono, ha comunicato la società, aggiungendo che il suo consiglio di amministrazione e fortemente favorevole all’acquisizione.

Twitter terrà il voto degli azionisti sull’offerta di Musk a settembre

Twitter degli azionisti


FIMA2572# 2022-07-27T00:15:31+02:00

Show More