Ubi B.: con Ufficio Scolastico Regionale Lombardia presenta ‘Futurità’

Grafico Azioni Ubi Banca (BIT:UBI)
Intraday

Oggi : Venerdì 10 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Ubi Banca

Ubi B. in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia presenta “Futurità”, un programma di education per studenti e insegnanti dedicato alla Sostenibilità. Digital partner del progetto è WeSchool, leader italiano della didattica digitale.

“Futurità”, spiega una nota, è un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura della sostenibilità all’interno del mondo scolastico e in particolare tra gli studenti del 3* e 4* anno delle scuole superiori. Li aiuta a comprendere i meccanismi utili ad attuare strategie di sviluppo economico sostenibile di medio e lungo periodo, facendo altresì conoscere il ruolo che imprese e professioni possono svolgere a supporto di questo percorso.

Simulare di essere il fondatore di un social network che deve proteggere la privacy dei suoi utenti salvaguardando al tempo stesso i profitti della propria impresa; oppure vestire i panni di un Energy Manager impegnato a valutare l’impatto ambientale derivante dall’attività quotidiana dell’azienda per cui lavora; oppure ancora scoprire come un motore di ricerca possa alimentare la flora dell’Amazzonia: ecco alcuni esempi delle attività previste per i giovani studenti e i loro insegnanti coinvolti dal programma di educazione “Futurità”.

Sono previsti riconoscimenti e borse di studio per le scuole e gli studenti che realizzeranno i migliori lavori in tema. Potenzialmente coinvolti circa 40.000 studenti nella fase pilota del programma.

com/sda