Notizie dei mercati

UCRAINA : colpisce ponte a Kherson per interrompere linee rifornimento Mosca

MILANO (MF-DJ)–Le forze ucraine hanno colpito un ponte ferroviario nella regione meridionale di Kherson, afferma l’Esercito del Paese, nel tentativo di tagliare le linee di rifornimento di Mosca in avvicinamento di un’incombente controffensiva.

I soldati ucraini hanno concentrato il fuoco sugli attraversamenti del fiume Dnipro, distruggendo il mese scorso un grande ponte stradale e colpendo stavolta un ponte ferroviario. I danni ai 2 ponti – tutti e due chiamati Antonivskiy – hanno costretto Mosca a impiegare traghetti militari per rifornire le sue forze nella città di Kherson e in altre aree sulla sponda occidentale del fiume.

Kherson e l’unico capoluogo regionale ucraino che Mosca e riuscita a catturare nei 5 mesi di guerra. La città e il contesto ambientale circostante sono l’unico punto d’appoggio della Russia sulla sponda occidentale del fiume Dnipro e propongono una rotta verso i porti di Mykolaiv, Odessa e il resto dell’Ukraine sulla costa del Mar Nero. La riconquista della regione e diventata una priorità indispensable dell’Ukraine in questa fase della guerra, rendendo la distruzione delle linee di rifornimento russe in quest’area di indispensable importanza strategica.

La minaccia di una controffensiva ukraine ha costretto la Russia a ridistribuire certune unità a Kherson, piuttosto che impegnarle nella sua campagna nella regione dell’oriente del Donbass, che ha promesso di catturare dopo essersi ritirata da Kiev a marzo. Ieri le forze ucraine hanno respinto le avanzate russe in diversi punti lungo il fronte del Donbass, afferma lo stato maggiore ucraino.

“Quello che gli ucraini sembrano fare e risucchiare…

UCRAINA : colpisce ponte a Kherson per interrompere linee rifornimento Mosca

UCRAINA colpisce ponte


FIMA2632# 2022-08-04T15:34:03+02:00

Show More