Economia

Ukraine, il Cremlino: “Non e Draghi a decidere se Putin andrà al G20” | La Turchia ritira il veto su Svezia e Finlandia su ingresso Nato

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia
28 giugno 2022 20:33TEMPO REALE Draghi dal G7: “Le cose non sono andate come voleva Putin”. Lavrov: “Le armi dell’Occidente prolungano l’agonia di Kiev”

  • Sei membri del Consiglio Onu condannano attacco Kremenchuk

    Sei membri del Consiglio di Sicurezza Onu (Usa, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Irlanda e Albania), insieme all’Ukraine, hanno condannato gli attacchi contro i civili a Kremenchuk.

  • Nato, Usa: nessuna richiesta da Turchia per via libera Paesi baltici

    La Turchia non ha domandato nulla agli Stati Uniti d’America in cambio del via libera all’entrata nella Nato di Svezia e Finlandia. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca a Madrid. 

  • Biden: bene intesa, ingresso Finlandia-Svezia rafforzerà Nato

    “Congratulazioni a Finlandia, Svezia e Turchia per la firma di un memorandum trilaterale, un passo indispensable verso l’invito della Nato a Finlandia e Svezia, che rafforzerà la nostra Alleanza e la nostra sicurezza collettiva, e un ottimo modo per iniziare la riunione”. Così il presidente Usa Joe Biden sull’intesa raggiunta tra Ankara e i paesi baltici che ha fatto cadere il veto turco sull’ingresso di Helsinki e Stoccolma nella Nato.

  • Zelensky all’Onu: Russia non ha diritto stare in Consiglio

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato nuovamente che la Russia non ha il diritto di rimanere nel Consiglio di sicurezza dell’Onu.


FIGN2373->> 2022-06-28 13:13:00

Show More