Ue: Dombrovskis; Covid come asteriode su economia, nessuno indietro


“Come lo schianto di un asteroide, il coronavirus ha scavato un cratere nell’economia europea. Quest’anno abbiamo riorientato il pacchetto di primavera del semestre europeo, semplificandolo per dare agli Stati membri una bussola che permetta loro di navigare nella tempesta”.

Lo ha detto Valdis Dombrovskis, Vicepresidente esecutivo per Un’economia al servizio delle persone, aggiungendo che “nell’immediato la nostra priorità sono gli investimenti nella sanità pubblica e la tutela dell’occupazione e delle imprese”.

“Ora che andiamo verso la ripresa, il semestre risulterà essenziale, delineando un approccio coordinato per riportare le economie europee sulla strada della crescita sostenibile e inclusiva: nessuno dev’essere lasciato indietro. Abbiamo bisogno anche di riforme per migliorare la produttività e il contesto imprenditoriale. Non appena le condizioni lo consentiranno, dovremo trovare un equilibrio tra il conseguimento della sostenibilità di bilancio e lo stimolo degli investimenti”, ha concluso.

pev

Lascia un commento