Un happy hour straordinario per dire no alla violenza sulle donne e sul pianeta

#4women4earth . É l’hashtag scelto per l’happy hour straordinario per dire no alla violenza sulle donne e no alla violenza sul pianeta. All’indomani dell’ennesimo atto di violenza su una ragazza di 24 anni nel vano di un ascensore nel piazzale antistante la Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano gli organizzatori del Villaggio per la Terra presentano una campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere. Il 7 marzo, alla vigilia della Festa della Donna, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presentano la campagna #4women4earth lanciata il 25 novembre – Giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne – assieme a Valentina Vezzali, Gio Evan, e DiRe (Donne in rete contro la violenza).

Impegno contro la violenza di genere
«La violenza sul pianeta e la violenza sulle donne hanno una comune tragica radice: la degenerazione dalla bellezza della custodia alla bruttezza del possesso». Così gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Antonia Testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi spiegano il forte impegno contro la violenza di genere che quest’anno caratterizzerà le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite – in programma dal 22 al 29 aprile a Villa Borghese (Roma) – attraverso concerti, spettacoli, incontri e testimonianze di diverse associazioni impegnate nel contrasto a questa piaga.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer