Criptovalute

Un possessore di cripto su 4 non conosce i rischi legati al loro utilizzo

#criptovalute

Tra i possessori di criptovalute, solo il 25% e consapevole dei potenziali rischi legati al loro utilizzo, mentre il 23% non ha alcuna informazione. Altresi, il livello di consapevolezza di queste minacce diminuisce con l’età: i consumatori più giovani, sotto i 35 anni, sono più informati. e quanto viene fuori da una recente indagine commissionata dalla società di sicurezza informatica Kaspersky.

Le minacce informatiche, come i furti virtuali e le truffe, sono tra gli aspetti negativi più comunemente citati nell’uso delle criptovalute: rispettivamente il 27% e il 26% degli intervistati le ha indicate come le principali preoccupazioni. Al contrario, il 38% non sapeva di poter divenire bersaglio di minacce legate alle criptovalute, sebbene non le utilizza.

I timori per le minacce variano a seguito dell’area geografica

In Sudafrica e nei Paesi dell’APAC, le frodi sugli investimenti in criptovalute (rispettivamente 23% e 15%) e le app falsificate (rispettivamente 16% e 15%) sono le principali preoccupazioni. In Europa, invece, il problema sono le estorsioni dove i truffatori minacciano di rivelare la cronologia di navigazione delle vittime su siti web per adulti a meno che non forniscano chiavi private o inviino criptovalute (13%).

Le criptovalute hanno bisogno di maggior protezione?

La metà degli intervistati (49%) e stata colpita da minacce legate alle criptovalute, rivelando l’ampia gamma di attività criminali nel…


FIGN2969 => 2023-01-25 13:11:48
criptovalute

Show More