Notizie dei mercati

L’Ungheria presenta nuove proposte di legge contro le frodi per prevenire la perdita dei fondi UE

Il governo ungherese ha comunicato venerdì una seconda serie di disegni di legge anticorruzione al Parlamento del Paese, mentre Budapest intensifica gli sforzi per prevenire una perdita di finanziamenti vitali dell’Unione Europea che potrebbe danneggiare la sua valuta e la sua economia.

L’esecutivo dell’UE ha raccomandato domenica di sospendere i fondi per un valore di 7,5 miliardi di euro, per via di ciò che considera l’incapacità dell’Ungheria di combattere la corruzione e di sostenere lo stato di diritto.

Budapest si e impegnata a redigere tutta la legislazione concordata con Bruxelles dopo lunghi colloqui. La valuta ungherese, il fiorino e le obbligazioni ungheresi sono state vendute nelle ultime settimane per il timore che Budapest potesse perdere miliardi di euro di fondi UE.

La 1ª bozza di legge di lunedì ha rafforzato la cooperazione dell’Ungheria con l’ufficio antifrode dell’UE OLAF, assicurando che l’OLAF riceva il supporto dei funzionari dell’autorità fiscale ungherese nelle sue inchieste sui progetti finanziati dall’UE e aumentando la trasparenza sulle modalità di funzionamento delle fondazioni statali di gestione del patrimonio.

L’Ungheria presenta nuove proposte di legge contro le frodi per prevenire la perdita dei fondi UE

Ungheria presenta nuove


FIMA2917# 2022-09-23T20:52:35+02:00

Show More