Notizie dei mercati

B.Unicem : avvia separazione attività cemento in Italia

This content has been archived. It may no longer be relevant

MILANO (MF-DJ)–Il Consigli di Amministrazione di Buzzi Unicem ha avviato un progetto di revisione della struttura societaria, che prevede di separare le azioni operative del cemento in Italia dalle attività di indirizzo e coordinamento strategico svolte dalla capofila nei riguardi delle società attive nei vari paesi dove Buzzi Unicem opera.

La progettazione, interno all’area di rafforzamento, ha l’obiettivo di rendere la costruzione societaria di Buzzi Unicem coerente con l’evoluzione della struttura organizzativa e la natura internazionale del gruppo.

Si prevede che l’operazione sia attuata attraverso il conferimento in natura del ramo d’società afferente alle attività operative del cemento Italia a favore della società Buzzi Unicem Srl, il cui capitale sociale e detenuto interamente e direttamente da Buzzi Unicem SpA. A causa del conferimento, la capofila quotata continuerà ad occuparsi della definizione e dello sviluppo degli indirizzi e del coordinamento strategico per tutte le controllate.

L’esecuzione dell’operazione, si legge in un comunicato, e previsto che avvenga entro la fine di quest’anno, con efficacia del conferimento a decorrere dal 1* gennaio 2023.

com/cce

MF-DJ NEWS

0315:12 ago 2022

August 03, 2022 09:12 ET (13:12 GMT)

B.Unicem : avvia separazione attività cemento in Italia

Unicem avvia separazione


FIMA2614# 2022-08-03T15:13:02+02:00

Show More