Unicredit: finanziamento 11 mln a Elettra I. con garanzia Sace


Grafico Azioni Unicredit (BIT:UCG)
Intraday

Mercoledì 27 Maggio 2020

E’ stato erogato da Unicredit un finanziamento da 11 milioni a favore di Elettra Investimenti assistito dalle garanzie rilasciate da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il finanziamento, con una durata di 70 mesi di cui 16 di preammortamento, è destinato a supportare il piano di sviluppo del Gruppo Elettra, che prevede nel biennio 2020-2021 ulteriori investimenti per oltre 20 milioni di euro (di cui circa la metà coperti da risorse già disponibili).

Fabio Massimo Bombacci, presidente e a.d. di Elettra investimenti, ha così commentato: “Sono estremamente soddisfatto della rapidità con cui Elettra Investimenti ha ottenuto il supporto finanziario messo a disposizione delle imprese dal Governo italiano in risposta alla diffusione del Covid19. I tempi di rilascio da parte di Sace della garanzia prevista dal Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, sono stati estremamente rapidi così come sono state efficaci le modalità di definizione della necessaria documentazione contrattuale.

Ringrazio Unicredit per la fiducia accordata al nostro piano industriale e per l’efficiente lavoro svolto che ha permesso ad Elettra Investimenti di essere tra le primissime società in Italia a ricevere risorse finanziare assistite da garanzia Sace”.

com/cce

Lascia un commento