Unicredit pronta a presentare offerta per Commerzbank, dice FT

Unicredit sta preparando un’offerta multimiliardaria per Commerzbank AG le cui trattative per una fusione con Deutsche Bank starebbero incontrando delle difficoltà.

Lo scrive oggi il Financial Times.

UniCredit ha in programma di acquisire una partecipazione consistente in Commerzbank e di fonderla con la controllata tedesca HypoVereinsbank, scrive il quotidiano finanziario, citando fonti vicine alla situazione.

Secondo le fonti citate da FT, UniCredit subentrerebbe soltanto qualora i negoziati tra Commerz a Deutsche Bank non andassero in porto.

UniCredit e Commerzbank non hanno commentato.

Il nuovo gruppo sarebbe basato in Germania mentre Unicredit manterrebbe il proprio quartier generale e resterebbe quotata a Milano, si legge nell’articolo.

I traders prevedono una apertura in calo dell’1-1,5% per Unicredit. Le azioni di Commerzbank sono in rialzo del 3,6% negli scambi di pre-borsa, mentre i titoli Deutsche Bank…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer