Unidata, Banca Akros e TP ICAP Midcap confermano obiettivo di prezzo
Analisti positivi su Unidata dopo ottenimento del contratto per il sistema IoT smart metering idrico
(Teleborsa) – Analisti positivi su Unidata, operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext STAR Milan, dopo che ieri ha annunciato di essersi aggiudicata in RTI un contratto di concessione per l’implementazione e gestione di un sistema IoT smart metering idrico per la Regione Molise. L’affidamento totale all’RTI è pari a 49 milioni di euro, con una quota destinata a Unidata di oltre 3 milioni di euro per una durata di circa 2 anni.
Commenti degli analisti
“L’accordo è piccolo ma si aggiunge a contratti simili raggiunti nel 2023, rendendo sempre più rilevante la nicchia del water metering basato sulla tecnologia IoT”, commentano gli analisti di Banca Akros, che hanno un target price a 6 euro per azione e un raccomandazione “Buy”.
“Dopo tre gare IoT & Smart Metering vinte nel 2023 (del valore di 15,7 milioni di euro in 14 anni), questo nuovo contratto aumenta ulteriormente la presenza di Unidata in Italia e si allinea perfettamente con il suo ultimo piano strategico 2024-2026 (presentato lo scorso novembre)”, è stato invece il commento di TP ICAP Midcap, che ha un target price a 6 euro per azione e un raccomandazione “Buy”.
Overall, gli analisti si mostrano positivi e fiduciosi sul futuro di Unidata dopo l’ottenimento di questo contratto significativo nel settore IoT.
– Analisti positivi
– aggiudicata in RTI un contratto
– sistema IoT smart metering idrico
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN