Dow Jones

Usa: Hochul si prepara a sostituire Cuomo e promette cambiamenti

Kathy Hochul, che si prepara a diventare governatrice di New York, dopo le dimissioni di Andrew Cuomo in seguito alle accuse di molestie sessuali, ha detto che sta pianificando un cambiamento culturale ad Albany.

Durante le sue prime osservazioni pubbliche dopo le dimissioni di Cuomo, Hochul ha affermato che l’ormai ex governatore si è impegnato a sostenere una transizione graduale. Sebbene fosse d’accordo con le sue politiche, tra cui quelle relative all’energia pulita, all’edilizia abitativa e allo sviluppo economico, Hochul e il governatore non erano eccessivamente vicini, ha detto la donna in una conferenza stampa ieri. “Nessuno descriverà mai la mia amministrazione come un ambiente di lavoro tossico”, ha dichiarato.

Cuomo si è dimesso martedì, ha detto che la nuova governatrice sarebbe subentrata entro 14 giorni e ha affermato che i risultati dell’indagine supervisionata dalla procuratrice generale di New York, Letitia James, che lo ha accusato di molestie sessuali, sono imperfetti e lui non ha mai toccato nessuno in modo inappropriato. Martedì, durante una conferenza stampa, Cuomo ha difeso il suo operato e si è scusato con i newyorkesi.

Hochul ha detto che nei prossimi 13 giorni continuerà a incontrare i membri attuali e potenziali del gabinetto, aggiungendo che non ha intenzione di mantenere alcuni membri dello staff di Cuomo che sono stati nominati nel rapporto di James, secondo cui l’amministrazione Cuomo ha promosso un ambiente di lavoro tossico. Secondo il rapporto, diversi alti funzionari non hanno rispettato le politiche interne che richiedevano l’apertura di indagini in caso di denuncia di molestie sessuali. “Nessuno indicato come non etico nel rapporto rimarrà nella mia amministrazione”, ha detto Hochul.

La donna ha anche detto che avrebbe nominato un nuovo vicegovernatore entro le prossime due settimane e avrebbe preso in considerazione la necessità di diversità e inclusività.

I membri dell’Assemblea statale dominata dai democratici stanno ancora discutendo se procedere con l’indagine per l’impeachment. Prima delle dimissioni di Cuomo, i principali legislatori che supervisionano l’indagine hanno affermato che gli articoli di impeachment avrebbero potuto essere presi in considerazione a settembre.

Se sceglieranno di andare avanti, l’Assemblea di 150 membri voterà sugli articoli di impeachment dopo aver tenuto un’inchiesta e varie udienze. Se approvate a maggioranza semplice, le accuse verranno inviate al Senato per un possibile processo davanti ai senatori dello Stato e ai sette giudici della più alta Corte di New York. Se Cuomo verrà condannato, il che richiederà un voto di almeno due terzi da parte del tribunale per l’impeachment, il legislatore potrà impedirgli di ricoprire cariche in tutto lo Stato in futuro.

Alcuni membri dell’Assemblea hanno affermato che ora che Cuomo si è dimesso vogliono porre fine al processo e concentrarsi sul Governo e sulle leggi. Altri hanno affermato di voler procedere per ritenere responsabile il governatore. “Tutti avranno bisogno di qualche giorno per parlare tra di loro e affrontare la questione individualmente”, ha affermato la deputata democtratica Amy Paulin, di Westchester.

Paulin, che si è detta indecisa, ha affermato di aver parlato in una chat di gruppo con i suoi colleghi questa settimana dell’impeachment. La decisione di mantenere aperta l’indagine per l’impeachment non verrà probabilmente presa fino a quando la Commissione Giustizia dell’Assemblea si riunirà lunedì, ha detto.

Hochul ieri ha rifiutato di dire se sarebbe favorevole al proseguimento della procedura di impeachment.

cos

(END) Dow Jones Newswires

August 12, 2021 11:45 ET (15:45 GMT)

Segnali:

nessun segnale

Error fetching: Failed to reach website: https://it.advfn.com/notizie/Usa-Hochul-si-prepara-a-sostituire-Cuomo-e-promet_85821136.html

Error fetching: Failed to reach website: https://it.advfn.com/notizie/Usa-Hochul-si-prepara-a-sostituire-Cuomo-e-promet_85821136.html


Show More