Usa minaccia dazi su lista beni europei contro sussidi Ue a Airbus

WASHINGTON (Reuters) – Il rappresentante del commercio Usa (USTR) ha proposto nella notte europea dazi su una serie di prodotti dell’Unione europea, dai grandi aerei commerciali ad alcuni beni di consumo come il vino, come ritorsione contro i sussidi europei al settore aereo.

La decisione, spiega, è una prima risposta agli 11 miliardi di dollari di danni agli Usa stimati dal WTO per i sussidi Ue ad Airbus.

L’Unione europea e gli Stati Uniti da oltre dieci ani si scontrano sui rispettivi aiuti a Airbus e Boeing (NYSE:BA), casi portati parallelamente al World Trand Organization.

“Il nostro obiettivo è raggiungere un accordo con l’Ue per terminare tutti gli aiuti al settore dell’aeronautica civile discordanti con le regole WTO. Quando la Ue porrà fine a questi dannosi sussidi, le tariffe aggiuntive decise dagli Usa…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer