Vendite Gdo, anche febbraio inizia con il piede giusto

Dopo aver chiuso un ottimo gennaio (+3,5%), la distribuzione moderna ha iniziato con il piede giusto anche il mese di febbraio. Nella prima settimana statistica, quella dal 28 gennaio al 3 febbraio, le vendite della Gdo sono cresciute dello 0,73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mostrando così una buona tenuta anche se non bisogna dimenticare che l’inizio del 2018 fu particolarmente difficile per i consumi.

Nei sette giorni in esame ha continuato a brillare il Sud, che in questo primo scorcio d’anno sembra avere una marcia in più rispetto al resto d’Italia: il suo giro d’affari è infatti balzato del 2,86%. Il Nord-ovest è stata l’unica altra macro-area a chiudere la settimana in territorio positivo, mostrando un progresso dell’1,05%. Il Nord-est e il Centro hanno invece perso leggermente terreno, rispettivamente lo 0,12…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer