Veneranda Fabbrica del Duomo, nasce l’Advisory Board per i progetti nel mondo

Un board per portare la bellezza del Duomo nel mondo. Una rete di “ambasciatori” del simbolo di Milano per dare voce ai molti progetti della Cattedrale.
Si è tenuta la prima riunione del neo-costituito Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, la cui nascita è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente lo scorso 23 novembre.
L’istituzione di tale organo è stata possibile grazie alla collaborazione con soggetti del mondo delle imprese. Composto da esponenti di riconosciuto prestigio e di specchiata professionalità per lo sviluppo e la promozione delle iniziative della Veneranda Fabbrica, ispirate a quei valori etici e civici che da sempre ne guidano l’azione.

Compito del Board è quello di collaborare con la Presidenza della Veneranda Fabbrica nella definizione degli indirizzi strategici in merito al programma annuale delle iniziative di raccolta fondi ed alla promozione e valorizzazione a livello nazionale ed internazionale dei progetti dell’Ente. Inoltre, per quanto concerne gli Stati Uniti d’America, l’attività del Board si affiancherà e rafforzerà l’operato di International Patrons of Duomo di Milano, la charity di diritto americano costituita nel 2014.
La prima riunione (che ne ha sancito l’avvio dei lavori), si è tenuta presso la sede della Veneranda Fabbrica alla presenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione Fedele Confalonieri che ha così commentato: «Sono certo che questi “ambasciatori del Duomo”, che ringrazio per la loro disponibilità, rappresenteranno un prezioso sostegno nella realizzazione delle sfide che ci attendono».
L’Advisory Board è così attualmente composto:
SIMONE CROLLA (Coordinatore), Managing Director- American Chamber of Commerce
DANIELA BOLLINO, Fondatrice di Key2People
MARIO BOSELLI, Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda
JAMIE GERARD, Managing Director Hycroft Advisors
STEFANO LUCCHINI, Capo relazioni Esterne, Istituzionali, Internazionali di IntesaSanPaolo
LUCIA MORSELLI, Fondatrice Studio di Consulenza Franco Tatò & Partner
ANTONIO PEDERSOLI, Equity Partner Pedersoli Studio Legale
VERONICA SQUINZI, Responsabile Internazionalizzazione e Sviluppo Mapei

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer