Viaggi e vacanze: internet sempre più nel processo di acquisto, 37% degli italiani ha prenotato solo online


Quando di parla di viaggi e vacanze gli italiani passano per Internet. Nel corso delle ultime vacanze estive l’82% degli italiani ha utilizzato proprio la Rete per prendere informarsi ma anche per prenotare il proprio soggiorno tra giugno e settembre 2019. Una tendenza che emerge dal report Nielsen Travel & Leisure, basato su 1.500 rispondenti di età compresa tra i 18 e i 74 anno e realizzato lo scorso ottobre, presentato da Nielsen Media alla 40esima edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo.

Internet rappresenta uno strumento rilevante in tutte le fasi del path-to-purchase (le dinamiche del percorso di acquisto) delle vacanze. Il 30% degli intervistati dichiara di aver tratto ispirazione per la scelta della propria meta navigando e consultando siti/forum specializzati in viaggi. E ancora, il 71…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer