Notizie dei mercati

Fs : al via viaggio nuovo intercity green Trenitalia

This content has been archived. It may no longer be relevant

ROMA (MF-DJ)–Inizia il viaggio del nuovo Intercity Green di Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Un treno rinnovato nell’aspetto grazie a una speciale pellicolatura esterna e a una carrozza dedicata con sei posti bici, punti di ricarica, raccolta differenziata, area family e vending machine.

Lo comunica Fs in un comunicato spiegando che sulle pareti della carrozza 3 i viaggiatori troveranno messaggi sulla sostenibilità con il dettaglio del risparmio di CO2 per i viaggi in treno. Entro giugno 2023 tutta la flotta Intercity Giorno avrà a disposizione questa carrozza nella sua composizione completa. A bordo i viaggiatori troveranno pure i primi sedili realizzati con tessuti composti da filati ottenuti da plastica riciclata, la cui realizzazione permette un risparmio, per ogni kg di filato, del 32% di CO2, 94% di acqua e 64% di energia. Una scelta sostenibile che si ripeterà pure per le sedute dei prossimi treni ibridi Intercity fra le località della costa ionica.

A questa novità si somma la pubblicazione della gara sulla Gazzetta Formale per 370 nuove carrozze notte, con un minimo garantito di 70, per il rinnovo degli Intercity Notte da e per il Sud. La gara ha un valore economico minimo di 140 milioni di euro, attribuiti a Trenitalia dal Ministero Infrastrutture e della Mobilita Sostenibili nel merito dei fondi del PNRR. L’offerta Intercity e formata da 124 collegamenti al giorno, fra Giorno e Notte, e più di 75 nuove fermate per l’estate 2022. Treni su cui poter viaggiare in sostenibilità, a misura di famiglia e “in compagnia”. Grazie…

Fs : al via viaggio nuovo intercity green Trenitalia

viaggio nuovo intercity


FIMA2614# 2022-08-03T15:27:07+02:00

Show More