VinFast, primo concessionario USA

VinFast firma accordo per primo concessionario negli Stati Uniti

(Teleborsa) – VinFast, produttore vietnamita di veicoli elettrici quotato al Nasdaq, ha lanciato la sua prima partnership con un rivenditore con sede negli Stati Uniti, Leith Automotive Group con sede nella Carolina del Nord, per aumentare le vendite nel mercato statunitense. Oltre al punto vendita, Leith sarà responsabile di tutte le riparazioni, manutenzioni e parti necessarie per i veicoli VinFast, secondo quanto dichiarato dalle società.

Piano di espansione negli Stati Uniti

Il mese scorso VinFast ha annunciato “aggressivi piani di espansione negli Stati Uniti“, rendendo noto di aver ricevuto più di 70 richieste da parte di concessionari. Nei prossimi mesi dovrebbero essere annunciati aggiornamenti sugli accordi con i concessionari, che dovrebbero consentire a VinFast di iniziare a distribuire i suoi veicoli elettrici attraverso 125 punti vendita a livello nazionale.

Informazioni su VinFast

VinFast, filiale del più grande conglomerato vietnamita Vingroup, è stata fondata nel 2017 e si è quotata a Wall Street ad agosto 2023. Attualmente produce un portafoglio di SUV elettrici, scooter elettrici e autobus elettrici in Vietnam ed esporta negli Stati Uniti, in Canada e presto in Europa.

L’accordo siglato da VinFast con Leith Automotive Group segna un passo significativo per l’espansione delle attività della casa automobilistica vietnamita negli Stati Uniti. Con l’obiettivo di offrire ai consumatori americani l’accesso ai veicoli elettrici di alta qualità, VinFast si avvia a consolidare la propria presenza sul mercato internazionale. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa partnership e sugli annunci futuri di VinFast.

– VinFast, accordo per primo concessionario negli Stati Uniti
– prima partnership con un rivenditore con sede negli Stati Uniti
– aggressivi piani di espansione negli Stati Uniti


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version