Dow Jones

Vino: Consorzio Doc Sicilia, previsioni positive per vendemmia 2021



sono più che positive le previsioni del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia per la vendemmia 2021, grazie all’ottimale andamento climatico nei mesi invernali e primaverili che ha permesso una perfetta maturazione delle uve.

Lasciato alle spalle un 2020 complicato, il Consorzio, si legge in una nota, guarda con ottimismo alla nuova raccolta, forte anche del positivo andamento dei primi sei mesi dell’anno che hanno evidenziato un incremento sostanziale dell’imbottigliamento, pari all’8%, per un totale di oltre 50 milioni di bottiglie prodotte.

A questo, si aggiungono i positivi dati dell’export, con i bianchi siciliani che, nel primo quadrimestre dell’anno, hanno registrato addirittura un +45% di esportazioni rispetto al 2020, mentre i rossi si sono attestati sul +10%.

com/lde

fine

Segnali:

consorzio di tutela vini doc sicilia
Seguita da Sicilia (7), Toscana (... dotata di intelligenza ...Giulio Novara) Migliore Carta dei Vini...dei Vini 2022 - Prosecco DOC... Partner dell'iniziativa ...
tutela vini doc sicilia
... dare valore e sostegno alla qualità dei vini siciliani: sono questi gli obiettivi del progetto 'Valorizzazione del germoplasma viticolo' promosso e sostenuto dal ...
Doc delle Venezie, cala del 15% la produzione. Ma la qualità soddisfa i soci
«Nel Veneto occidentale la vendemmia del Pinot grigio si è conclusa ... la stagione produttiva 2021 del Pinot grigio nell’areale Doc delle Venezie è il Trentino. «Anche per i viticoltori della ...

Wine: Consorzio Doc Sicilia, positive forecasts for the 2021 harvest

The forecasts of the Consortium for the Protection of Sicily Doc Wines for the 2021 harvest are more than positive, thanks to the optimal climatic conditions in the winter and spring months which allowed the grapes to ripen perfectly.

Leaving behind a complicated 2020, the Consortium, reads a note, looks with optimism at the new harvest, also strengthened by the positive trend of the first six months of the year which showed a substantial increase in bottling, equal to 8% , for a total of over 50 million bottles produced.

To this, we must add the positive export data, with Sicilian whites who, in the first quarter of the year,