Vodafone, stop agli acquisti da Huawei

Vodafone ha fatto sapere di aver interrotto, seppur temporaneamente, gli acquisti di alcuni componenti realizzati da Huawei Technologies, mettendo a rischio i piani di crescita dell’azienda del paese asiatico la cui reputazione è sempre più in discussione a livello globale. Nello specifico Vodafone sospenderà gli acquisti di dispositivi Huawei da utilizzare nel nucleo delle nuove reti 5G che stanno per essere lanciate in tutta Europa, dato che alcuni governi dell’Ue potrebbero decidere di vietare l’utilizzo dei prodotti della compagnia cinese che non rispetterebbero gli standard di sicurezza.

Nick Read, amministratore delegato della multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Londra, ha comunque puntualizzato che l’interruzione degli acquisti di dispositivi e componenti di Huawei interesserà solo le sue reti europee, mentre l’azienda cinese non è stata esclusa da altri grandi mercati, tra cui Turchia, India e diversi Paesi africani.

Vodafone, nel frattempo…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer