Notizie dei mercati

Volksbank : presidente, fiducioso su distribuzione adeguato dividendo 2022

MILANO (MF-DJ)–“I risultati del 1º semestre 2022 confermano la costante efficacia dell’operato dei nostri collaboratori, che ringrazio a nome del Consiglio di amministrazione per l’impegno con il quale stanno implementando il nostro Piano industriale Sustainable 2023, malgrado contesti operativi difficili per via della epidemia e della guerra”.

Lo ha comunicato il presidente di Volksbank, Lukas Ladurner, commentando i risultati in un comunicato.

“Questo risultato mostra come, al netto degli importanti effetti economici positivi una tantum sul margine finanziario e sulle poste fiscali del 2021, la banca abbia significativamente migliorato la sua redditività industriale e la sua solidità. Sono fiducioso che il Consiglio di amministrazione possa proporre all’assemblea la distribuzione di un adeguato dividendo riguardante l’esercizio 2022, tenendo presente il rispetto degli eventuali indirizzi espressi dalle Autorità di Sorveglianza”.

Il dg Alberto Naef ha ribadito: “Stiamo costantemente migliorando l’efficacia operativa corrente della Banca, soddisfacendo al meglio le esigenze dei clienti con la consulenza ed i servizi digitali e generando reddito sostenibile. È stato un semestre complicato tra epidemia latente, guerra Russia-Ukraine e l’inflazione che ha scatenato instabilità sui mercati e portato le Banche Centrali ad agire con vigore nell’innalzamento dei tassi. Volksbank ha operato al fianco dei clienti accompagnandoli nel loro percorso, assorbendo gli impatti di questo contesto volatile. Pure quest’anno generiamo una redditività sui migliori livelli del mercato delle Banche Commerciali Europee, superando le attese del Piano Industriale Sustainable 2023, pur senza particolari effetti straordinari positivi. Siamo molto fiduciosi pure per i risultati del…

Volksbank : presidente, fiducioso su distribuzione adeguato dividendo 2022

Volksbank presidente fiducioso


FIMA2632# 2022-08-05T15:48:02+02:00

Show More