Economia

Wall Street apre a 2 velocità, si attende il resoconto di domani sull’occupazione

Di Liz Moyer

Investing.com – I mercati azionari statunitensi aprono misti questo giovedì, con gli investitori aspettando il report sull’occupazione di luglio per avere indizi sulla direzione dell’economia.

Alle 16:02 CEST, l’indice Dow Jones Industrial Average scende di 55 punti, o dello 0,2%, mentre l’S&P 500 va su dello 0,1% ed il NASDAQ Composite segna +0,3%.

Le nuove richieste di beneficio di disoccupazione sono salite a 260.000 unità, accanto al massimo di 7 mesi, ma gli investitori aspettano il resoconto sull’occupazione di luglio di domani per avere un quadro più completo del mercato del lavoro. Le posizioni lavorative sono scese sotto gli 11 milioni a giugno, secondo i dati di questa settimana.

La Banca d’Inghilterra, sull’esempio della Federal Reserve e della BCE, ha alzato i tassi di interesse questo giovedì. Li ha alzati di 50 punti base, l’incremento maggiore in 27 anni, per combattere l’inflazione.

ConocoPhillips (NYSE:COP), come altri colossi petroliferi, ha riportato un’impennata dei profitti nel 2º trimestre, grazie ai prezzi alti del petrolio. I profitti sono cresciuti del doppio ed ha aumentato il piano di ritorni agli azionisti a 15 miliardi di $ (USA dollars).

Eli Lilly and Company (NYSE:LLY) scende dopo aver mancato le attese sul trimestre ed calato le previsioni sull’intero anno fiscale, tra i prezzi più bassi dell’insulina ed la diminuizione delle vendite del suo farmaco contro il Coronavirus.

Il petrolio e in discesa. I future del petrolio WTI calano dello 0,7% a 89,54 $ (USA dollars) al barile, mentre i future del Brent segnano -1%, a 95,69 $ (USA dollars) al barile. I future dell’oro registrano +1,2% a 1797 $ (USA dollars) l’oncia.

Wall Street apre a 2 velocità, si attende il resoconto di domani sull’occupazione

Street velocit attende


FIMA2632#

Show More