Notizie

Wall Street in leggero calo

Wall Street in leggero ribasso: attenzione ai verbali della Federal Reserve

Contesto attuale

(Teleborsa) – A Wall Street prevale la cautela, con l’attenzione degli investitori concentrata sui verbali dell’ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve. Questi verbali saranno pubblicati in serata e gli investitori si aspettano delle indicazioni sull’inizio del taglio dei tassi d’interesse. Sul fronte macroeconomico, il focus è anche sul rapporto sull’occupazione di dicembre e sui dati sull’inflazione americana, in programma per venerdì.

Andamento degli indici

Tra gli indici statunitensi, il Dow Jones continua la seduta con un leggero calo dello 0,49%, mentre l’S&P-500 è in lieve calo, continuando la giornata sotto la parità a 4.717 punti. Il Nasdaq 100 registra una variazione negativa dello 0,81%, mentre l’S&P 100 mostra un calo dello 0,35%.

Performance dei settori e delle aziende

In luce sul listino nordamericano S&P 500 il comparto energia. Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo si registrano i comparti beni di consumo secondari, materiali e beni industriali. Tra i giganti di Wall Street, Merck, Verizon Communication, Travelers Company e Chevron presentano performance positive. Al contrario, Walgreens Boots Alliance, Caterpillar, Boeing, e Goldman Sachs soffrono delle vendite.

Titoli del Nasdaq

Sul podio dei titoli del Nasdaq si trovano PDD Holdings, Regeneron Pharmaceuticals, Diamondback Energy e Constellation Energy. Al contrario, Enphase Energy, Illumina, Align Technology e Paypal subiscono pesanti vendite.

In conclusione, la cautela regna a Wall Street, in attesa dei verbali della Federal Reserve e dei prossimi dati macroeconomici. Gli investitori restano in attesa di nuove indicazioni per orientare le proprie strategie di investimento.

– Federal Reserve
– Wall Street
– Mercato azionario


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più