Criptovalute

Wave Financial: I gestori patrimoniali e i VC stanno guidando l’adozione delle cripto su scala istituzionale

This content has been archived. It may no longer be relevant

2 dirigenti di Wave Financial, una compagnia di gestione del patrimonio che offre strategie su misura a individui ed enti con un elevato patrimonio netto, hanno riferito di aver constatato un incremento della domanda istituzionale di prodotti cripto durante il mercato ribassista.

Parlando con Cointelegraph alla Blockchain Futurist Conference di Toronto, mercoledì scorso, il manager dello sviluppo commerciale di Wave Financial, Mike Jones, ha comunicato che gli investimenti istituzionali in cripto potrebbero essere guidati dalle grandi società di gestione del patrimonio, tra i quali Morgan Stanley (NYSE:MS), Merrill Lynch e Goldman Sachs (NYSE:GS), desiderose di proporre ai propri clienti un’esposizione a questo settore. Jones ha citato l’esempio di BlackRock (NYSE:BLK) che il 4 agosto ha stretto una partnership con Coinbase (NASDAQ:COIN), una mossa che darà agli utenti di Aladdin, piattaforma di gestione di investimenti istituzionali, l’accesso al trading di criptovalute, alla custodia, al prime brokerage e alle funzionalità di reporting.

Oltre ai gestori patrimoniali, il dirigente di Wave ha comunicato che il venture capital potrebbe registrare “una forte crescita”, in parte dovuta alla domanda di strumenti di investimento all’avanguardia. Gerard Berile, manager degli investimenti e dei venture capital di Wave Financial, ha ribadito che i VC che propongono ai clienti un’esposizione alle criptovalute senza passare per gli exchange centralizzati, continuando a gestire volumi su larga scala, sono stati un “vantaggio lampante per l’intero settore”.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Wave Financial: I gestori patrimoniali e i VC stanno guidando l’adozione delle cripto su scala istituzionale

Financial gestori patrimoniali


FIMA2681#

Show More