Wind Tre pronta al 5G, sperimentazione nelle aree di Prato e L’Aquila

ROMA – “Sulla crescita dei servizi 5G, l’Italia è tra i Paesi leader in Europa. Le reti e gli ecosistemi 5G sono fondamentali per il processo d’innovazione del Paese, nel mondo delle imprese, nella Pubblica Amministrazione e per i cittadini”. Lo ha detto Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di Wind Tre, intervenuto a Roma per la presentazione di “The Voice of Business” organizzata da Italian Business & Investment Initiative (IB&II). 

“Wind Tre – annuncia il Ceo del gruppo di telefonia – sta sperimentando gli ‘use cases’ 5G a Prato e a L’Aquila. Si tratta di progetti che richiedono il coinvolgimento di aziende tecnologiche, startup, istituzioni pubbliche e università, che collaborano in un modello di partnership pubblico-privata, valorizzando ognuna il proprio know-how in un ecosistema innovativo”. Il numero uno di Wind Tre ha poi sottolineato l’importanza del passo avanti rappresentato dall’arrivo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer