Notizie

YOLO pubblica Pol. di Sostenibilità

YOLO pubblica la sua Politica di Sostenibilità

Un passo importante verso la sostenibilità

(Teleborsa) – YOLO, quotata con il codice IT0005495871, ha recentemente annunciato l’introduzione della sua Politica di Sostenibilità. Questo rappresenta un passo significativo verso l’adeguamento della gestione ai migliori standard internazionali.

Generare valore nel medio-lungo periodo

La Politica di Sostenibilità stabilisce princìpi e linee guida per YOLO Group Spa e le società che ne fanno parte (YOLO Srl, Bartolozzi Assicurazioni Broker Srl e AllianceInsay Broker Spa) al fine di generare valore nel medio-lungo periodo per gli stakeholder. Gli impegni e le azioni riflettono la missione aziendale di rendere l’assicurazione facilmente accessibile in ogni luogo e momento della vita quotidiana, favorendo l’inclusione assicurativa.

Focus su tecnologia e digitale

La sostenibilità è un elemento centrale nella strategia di YOLO, e il focus su tecnologia e digitale è uno dei suoi caratteri distintivi. L’azienda opera come insurtech con un’infrastruttura interamente digitale e in cloud, minimizzando gli impatti ambientali diretti ed efficientando l’uso responsabile delle risorse.

In linea con gli obiettivi globali

La Politica di Sostenibilità di YOLO è in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici e dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Inoltre, segue i Sustainable Development Goals dell’ONU, rendendosi parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Integrazione dei fattori ESG

Il Gruppo ha identificato sei ambiti principali di integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nel suo modello di business, fondato sui servizi abilitativi della distribuzione assicurativa digitale e sul brokeraggio assicurativo.

Un impegno concreto

Gianluca De Cobelli, CEO e co-founder di YOLO Group, ha sottolineato l’importanza dell’industria assicurativa nel percorso verso la sostenibilità. Ha dichiarato: “L’evoluzione digitale dell’industria può facilitare e accelerare il compito dell’inclusione assicurativa. C’è molto lavoro da fare per tutti gli operatori della filiera, nell’innovazione di prodotto e nelle azioni per arrivare all’inclusione assicurativa.”

Questo annuncio rappresenta un importante passo avanti per YOLO nel suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità aziendale, facendola diventare un esempio da seguire nell’ambito dell’industria assicurativa.

– YOLO pubblica la Politica di Sostenibilità
– Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici
– Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più