Yuan sale su colloqui commercio, dati Cina, sterlina su dopo sviluppi Brexit

LONDRA (Reuters) – Il clima di ottimismo sui negoziati commerciali tra Usa e Cina e i dati positivi cinesi sostengono lo yuan mentre la sterlina si apprezza sulla scia degli ultimi sviluppi sulla Brexit.

“La morale è che i colloqui sul commercio sono un market mover fondamentale questa settimana sia che si giunga a un accordo sia che i negoziati vengano prolungati almeno a giugno”, scrivono gli analisti di Commerzbank in una nota.

Nelle contrattazioni europee del mattino, l’euro si apprezza nei confronti del dollaro dopo essere sceso ieri sotto la soglia di 1,12 avvicinandosi al minimo di 21 mesi sui timori per l’economia della zona euro.

La sterlina incrementa i guadagni messi a segno nella notte dopo che la premier britannica Theresa May ha annuciato una serie di colloqui con il leader del partito laburista Jeremy Corbyn nel tentativo su uscire dall…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer