Economia

Zurich: sale il titolo dopo l’aumento degli utili nei primi 6 mesi

This content has been archived. It may no longer be relevant

Di Scott Kanowsky

Investing.com — Le azioni di Zurich Insurance Group (SIX:ZURN) sono salite nelle prime contrattazioni europee di giovedì dopo che l’assicuratore svizzero ha riportato un guadagno di base nel 1º semestre ai livelli massimi dal 2008 e al di sopra delle stime degli analisti.

Il profitto operativo del gruppo e balzato di un 4º nel periodo in esame, raggiungendo i 3,39 miliardi di $ (USA dollars), superando le previsioni della società di 3,28 miliardi di $ (USA dollars), grazie pure alla forte prestazione della sua unità principale di assicurazione danni e infortuni. L’incremento dei prezzi, così come la diminuizione dei sinistri dovuti a catastrofi naturali e condizioni atmosferiche, hanno aiutato la divisione a raggiungere un combined ratio – un importante indicatore della redditività della sottoscrizione – equivalente a un livello record del 91,9%.

Il ramo vita di Zurich ha altresi registrato un incremento del 13% dell’utile operativo, grazie al calo dei sinistri Coronavirus-19 che ha compensato i venti in opposizione derivanti dal rafforzamento del biglietto verde statunitense.

L’amministratore delegato Mario Greco ha comunicato che Zurich e sulla buona strada per battere tutti i suoi obiettivi per il secondo ciclo triennale consecutivo, malgrado le recenti “sfide senza precedenti e inaspettate” nel mercato degli assicuratori.

“Questi risultati mostrano la nostra agilità e il nostro impegno a conseguire risultati, indipendentemente da ciò che accade nei mercati”, ha ribadito Greco in una nota.

Zurich ha pure comunicato un riacquisto di azioni per 1,8 miliardi di franchi svizzeri per minimizzare l’impatto di una prevista diluizione degli utili derivante dalla vendita del suo portafoglio di assicurazioni vita in Germania. Il rientro di capitale dovrebbe iniziare in futuro, ha comunicato Zurich.

Zurich: sale il titolo dopo l’aumento degli utili nei primi 6 mesi

Zurich titolo crescita


FIMA2681#

Show More