Mainstreet Partners: Impact Report 2017, +57% a/a asset under advisement

90

MainStreet Partners, società d’investimento attiva dal 2008 e specializzata in investimenti sostenibili e ad impatto sociale ed ambientale, ha pubblicato l’Impact Report relativo al 2017 che evidenzia i risultati sociali e ambientali generati dagli investimenti effettuati insieme ai suoi clienti, classificati in base a sei temi d’investimento: servizi finanziari, cambiamento climatico, alimentazione, salute, housing sociale ed istruzione. I risultati ambientali e sociali di MainStreet Partners contribuiscono attivamente al raggiungimento di 14 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In un contesto di mercato favorevole e segnato dalla crescente domanda di investimenti sostenibili, gli assets under advisement sono cresciuti del 57% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 342 milioni di euro.

Questo dato, puntualizza una nota, dimostra la crescita delle attività di MainStreet Partners e rappresenta un ulteriore segnale di fiducia da parte dei clienti con i quali nel 2017 la società ha lavorato alla creazione e lancio di nuovi prodotti e servizi d’investimento con chiari obiettivi finanziari, sociali ed ambientali.

In particolare nel 2017 gli investimenti di MainStreet Partners hanno contribuito a realizzare i seguenti risultati: 54.000 finanziamenti concessi a micro e piccole imprese; riduzione di oltre 69.000 tonnellate di CO2; oltre 1,85 mln di pasti biologici prodotti; oltre 106.000 trattamenti medici somministrati a pazienti a rischio; 130 unità abitative consegnate a cittadini appartenenti alle fasce più deboli; sostegno a 184 studenti a basso reddito.

L’obiettivo di MainStreet Partners è quello di offrire agli investitori un accesso semplice e trasparente a strumenti diretti ed indiretti con rendimenti finanziari a mercato migliorando al tempo stesso la vita delle persone e proteggendo il pianeta.

“Per noi è fondamentale dare agli investitori la piena visibilità rispetto ai risultati sociali ed ambientali raggiunti”, spiega Rodolfo Fracassi, co-fondatore e Managing Director di MainStreet Partners. “Per questo, abbiamo deciso di quantificare anche nel dettaglio i risultati raggiunti per ciascun milione di euro investito”.

Per ogni milione di euro investito con MainStreet Partners, si contano 209 finanziamenti a micro e piccole imprese, 292 tonnellate di CO2 eliminate, 8.701 pasti biologici prodotti, 325 trattamenti medici a pazienti in condizioni critiche, 2 unità abitative costruite per cittadini delle fasce più deboli e 5 studenti a basso reddito finanziati.

com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Mainstreet Partners: Impact Report 2017, +57% a/a asset under advisement è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.



  • CONDIVIDI